Novità per sottoscrivere l’assicurazione RC obbligatoria per prendere parte alle regate in Italia e all’estero. A partire da quest’anno 2014 L’ASSICURAZIONE RC sarà abbinata come estensione della tessera FIV.
Pertanto, all’atto del rinnovo o dell’adesione alla FIV tramite il vostro circolo velico di fiducia, dovrete chiedere l’estensione Tavole con RC, che prevede un costo minimo, pari a 9 €. In allegato Vi trasmettiamo lo schema riepilogativo delle quote di tesseramento FIV per il 2014. La prerogativa è garantita anche alle tessere Scuola Vela e alle Scuole Vela organizzate da enti non affiliati.
I vantaggi saranno molteplici. Anzitutto una diminuzione del costo dell’assicurazione, essendo la nuova assicurazione valida per il mondo intero.
In secondo luogo un incremento delle situazioni in cui l’assicurazione riconosce copertura. Se l’assicurazione di classe copriva i danni solo nei periodi e nelle sedi di regate ricomprese nei calendari zonali, nazionali e internazionali, l’assicurazione stipulata dalla FIV prevede tra i rischi garantiti tutta l’attività sportiva, compresi, a titolo di esempio, gli allenamenti individuali svolti in aree autorizzate, missioni e trasferimenti con mezzi di proprietà o a disposizione della FIV, partecipazione a corsi di formazione. La franchigia ammonta a 300 €, e i massimali sono quelli richiesti nei bandi di regata nazionali e internazionali.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search