nauticlub,i  ragazzi armanoSi è risolta nel migliore dei modi una giornata iniziata male: causa un ritardo di burocrazia (mancato invio per tempo del bando di regata), è stata annullata via mail a mezzanotte del sabato la regata ampiamente prevista dai calendari techno293, RS-X, formula e windsurfer. Una di quelle rare occasioni in cui tutte le classi regatano insieme, e che sono la miglior cosa per garantire un futuro ai nostri giovani e una sana circolazione degli atleti tra le varie classi, per uno sport (vedi le prime preolimpiche disputate) che è l’unica riserva di medaglie (e sottolineo l’UNICA) della vela olimpica italiana.
Ci auguriamo che da subito si smetta di di nascondersi dietro a regolette e cavilli, e si lavori tutti perchè gli atleti possano disputare le regate, perchè l’apparato federale con le sue regole esiste perchè esistono gli atleti, e non viceversa.
ma torniamo alla giornata di domenica, quando tutti quelli che non avevano letto le mail all’una di notte si sono ritrovati al Nauticlub, e, col supporto fornito col consueto giusto spirito dal circolo e con le tavole messe a disposizione dalla classe, hanno dato vita ad una splendida gara, con una ventina di atleti in acqua, di cui oltre la metà under 16.
vento sui 5/7 nodi e ondina per due regate molto combattute: alla fine i giovanissimi all’anagrafe hanno prevalso sui  giovanissimi  nello spirito, con Ragusa che con 2 primi assoluti mette tutti in riga. a seguire Pietropaolo, Rinaldi, Bonanome, Bufalini (senior), e a pari punti Antognoli e Bufalini (junior).
spaghetti e hamburger dopo regata, e bella premiazione a conclusione di una splendida giornata di vela sole e mare, strappata coi denti alla burocrazia!
Classifica
leggeri
1 ragusa                1 1
2 pietropaolo     2 3
3 antognoli         5 3
4 bufalini a.         4 4
5 di tomasi          3 5
6 aromatario      6 6
7 barbera             7 7
8 ruggeri               8 8
pesanti
1 rinaldi                2 1
2 bonanome        1 2
3 bufalini               3 4
4 selva                    6 3
5 creti                     4 5
6 grimaldi              5 7
7 leone                   7 6
8 sergio                  8 8

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search