premiazione civitavecchiaCondizioni molto impegnative alla 1° tappa del Campionato zonale IV zona presso la Lega Navale sez. Civitavecchia; vento tra i 18 e i 25 nodi, mare formato dallo scirocco, e campo di regata più lungo del solito per la partenza comune con Techno293, RS-X e Formula.
Una decina di atleti alla partenza, divisi tra pesanti e leggeri. Le donne, pur presenti, non sono scese in acqua.
La prima prova ha visto Frascari prevalere su Thermes, autore di un ottimo recupero; a seguire Barone e Grimaldi, al rientro dopo il letargo invernale.
Nella seconda prova il vento sale sopra i 22 nodi, e solo 5 atleti arrivano al traguardo: Thermes su Dalla Vedova, poi Frascari, Barone e Creti.
La terza prova è caratterizzata da vento sopra i 25 nodi, e si chiude con la sorpresa: in prossimità dell’ultima boa di poppa, una raffica molto forte fa cadere i primi 4 (frascari, Thermes, Dalla Vedova e Barone), che fanno fatica a rimettersi in assetto e perdono energie e secondi preziosi. Creti, arrivando da dietro riesce a mantenere l’andatura di poppa e sull’arrivo beffa tutti tranne thermes che lo batte di un soffio.
La classifica finale è quindi:
Leggeri:
1) Thermes Edoardo 2) Frascari 3) Grimaldi 4) Rinaldi 5) Evangelisti
Pesanti:
1) Dalla Vedova 2) Barone 3) Creti 4) Bufalini

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search