La notizia più importante è che, anche grazie  agli atleti della classe che hanno partecipato alla Nazionale del 15 aprile, è stato battuto il record di regata di windsurf col maggior numero di partecipanti; infatti l’evento di Anzio (Regata Nazionale Techno 293, RS-X e Windsurfer), con 150 partecipanti ha superato il precedente record, fermo a 143.
Siamo fieri di aver contribuito al superamento di questo record simbolico, ed ancor di più di contribuire a riportare in alto il nostro sport, nel rispetto dei numeri che merita!
Ma passiamo alla regata.
Condizioni impegnative, con vento leggero da sud est, molto inferiore all’onda formata che si incontrava sul campo di regata.
Giornata fredda, ma un campo di regata strepitoso, che ha visto insieme le classi Techno 293, RSX e WINDSURFER, ha accolto i regatanti, con un colpo d’occhio in acqua e a terra che non si ricordava da molto tempo.
Il comitato di regata ha avuto il suo bel da fare con le partenze, dovendo gestire 5 serie di partenze in rapida successione, ed un campo di regata sempre pieno di tavole da tutte le parti.
Nella prima prova Frascari, che è stato il migliore a domare la tavola che specialmente di poppa non aveva alcuna intenzione di ubbidire agli ordini dati, ha fatto subito il vuoto e con una regata solitaria ha fatto primo; a seguire Valdivieso, Bonanome (al suo esordio in categoria Pesanti) e Rinaldi.
La seconda prova è stata caratterizzata dal vento un pò più forte, che consentiva una maggiore padronanza della tavola imbizzarrita, e da una riduzione di percorso visto l’avvicinamento di un groppo di pioggia e vento da sud – est.
Valori in campo immutati, con Frascari sempre primo davanti a Valdivieso e Bonanome. 4° Edoardo Thermes, poi Rinaldi, Dalla Vedova e Bufalini. Ritirato Daniele Dongu, messo ko da una bomata in faccia dopo aver disputato un’ottima prima prova.
Molto bella la premiazione, con centinaia di persone ad assistere nella splendida cornice dell’East Bay, sotto il sole che aveva rifatto capolino.
CLASSIFICA FINALE
Leggeri:
1) Frascari
2) Valdivieso
3) Rinaldi
Pesanti:
1) Bonanome
2) Dalla Vedova
3) Bufalini
Nazionale WINDSURFER anzio 15 4 2012
 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search