Personaggi storici del windsurf hanno onorato le origini del nostro sport riunendosi in Sicilia a rinnovare l’originale Windsurfer Spirit.
LEGEND RACE – SLALOM A 6 BOE
L’occasione è stata “The Legend Race” , una gara di slalom parallelo disputata col Windsurfer One Design nelle azzurre acque di Mondello-Sicilia, in occasione del WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2011, con l’impeccabile organizzazione del duo Baglione Pottino.
L’australiano Scott O’ Connor, di stanza nell’isola Namotu, alle Fiji è stato il vincitore assoluto, superando nella finale l’amico e partner in business Mike Waltze.
Waltze, campione mondiale nel 1981, è giunto invece da Maui nelle isole Hawaii.
Al terzo posto il francese Gilles Calvet, che vive ora a Fuerteventura, ma che sin dal primo mondiale del 1975 a Isle Bendor, vicino a Marsiglia, era ai vertici di tutte le classifiche.
A pari merito con Calvet e primo degli italiani, il leggendario Riccardo Giordano, palermitano giunto dalla sua attuale residenza a Bangkok e pluricampione mondiale in diverse classi oltre che partecipante a tre olimpiadi della vela.
Tra le stars anche gli olandesi Onno Tellier e Paul Meester, gli australiani Jessica Crisp (vincitrice femminile) e Stuart Gilbert, e grandi campioni italiani come Vasco Renna e Luis Marchegger.
LEGEND RACE – COURSE RACE
Nella seconda giornata di gare si sono disputate quattro prove di course race su percorso a bastone, con vento leggero.
I 20 concorrenti, divisi in 2 categorie di peso, hanno mostrato grande aggressività, in perfetto windsurfer spirit, con impossibili tentativi di partenza in boa con mura a sinistra!
Tra i leggeri  ha prevalso nettamente Valdivieso, che ha vinto 3 prove, lasciando l’ultima a Calvet, che ha conquistato un ottimo secondo posto generale; terzo l’olandese Meester, molto regolare, che batte Riccardo Giordano.
Tra i pesanti vittoria incontrastata di Stuart Gilbert, che vince 3 prove; per il 2° posto la spunta Bufalini su Onno Tellier. 4° Vasco Renna.
Vittoria femminile per l’inossidabile Valeria Zullo, che nella classifica generale è finita 3° alle spalle di Valdivieso e Calvet.
Alla fine delle giornate di regata, come da tradizione della classe windsurfer, grandi bevute di birra e ottime cene tutti insieme negli ottimi ristorantini di Mondello.   
LEGEND RACE MONDELLO MAGGIO 2011 CLASSIFICA INDIVIDUALE
LEGEND RACE MONDELLO MAGGIO 2011 CLASSIFICA SLALOM

Recommended Posts
0

Start typing and press Enter to search